Oggi è

I NOSTRI CORSI

CALENDARIO CORSI/EVENTI

NEWS ED EVENTI

ISCRIVITI

Al termine dell’attività sociale, l’UNITRE, di Margherita di Savoia ha offerto alla cittadinanza il risultato dell’impegno e del lavoro svolto in alcune discipline del variegato panorama culturale proposto per l’anno accademico 2012/2013. Lo ha fatto con una manifestazione in programma venerdì 31 maggio nell’atrio dell’ex Palazzo di Città, mediante l’esposizione di alcuni lavori realizzati dai partecipanti al corso di pittura, sotto la guida di un insigne maestro come il Prof. Mario Granata; attraverso l’esibizione del coro dell’UNITRE, diretto dal maestro Prof. Ferdinando Dascoli e con l’offerta di alcuni preparati dolciari realizzati dai soci iscritti al corso di cucina, guidati dallo chef, Prof. Giovanni Landriscina, molto apprezzati da tutti i presenti.

La Presidente, l’insegnante Maria Scommegna, ha ringraziato tutti i docenti che si sono alternati durate l’intero anno accademico, per il dono del loro sapere, per la loro dedizione e per il modo con cui hanno saputo rendere piacevoli ed interessanti le lezioni tenute. Un particolare ringraziamento lo ha poi rivolto a tutti gli studenti per l’entusiasmo e la partecipazione con cui hanno seguito i vari corsi e laboratori; ai componenti il Consiglio Direttivo, ai soci con incarico di tutor e ai collaboratori tutti, dell’UNITRE che ogni anno mettono a disposizione il proprio tempo per la buona riuscita dei corsi e delle varie iniziative promosse dall’Associazione.

Grande riconoscenza è stata espressa dalla Presidente al consiglio di istituto e alla dirigente della Scuola Media, Prof.ssa Marina Attimonelli per aver messo a disposizione aule e laboratori per lo svolgimento dei corsi; al Consiglio di Istituto e al Dirigente scolastico dell’Istituto Alberghiero prof. Pasquale Sgaramella, per aver dato all’Associazione la possibilità di realizzare il corso di cucina presso il laboratorio del proprio istituto, usufruendo delle attrezzature necessarie e delle competenze dei propri docenti. La Presidente ha concluso ricordando il significativo apporto dato dall’UNITRE al superamento della solitudine dell’anziano che, attraverso l’impegno costante e quotidiano, trova un incentivo ad un sereno scorrere del tempo e ad una visione positiva della vita.

Questo impegno sociale è il fine primario dell’UNITRE perseguito con impegno e grande partecipazione da parte di tutti i soci e che, tuttavia meriterebbe maggiore attenzione da parte della cittadinanza e delle istituzioni.

Contattaci

UNITRE
Margherita di Savoia

Sede legale: Via X Regina, 14
Sede operativa: Via X Regina, 14

76016 Margherita di Savoia (BT)

Tel. 380 1024370 - Presidenza
Tel. 327 3195467 - Segreteria
E-mail info@unitremargheritadisavoia.it
PEC unitremargheritadisavoia@pec.it

 

Seguici su Facebook

I cookie servono a migliorare i servizi che offriamo e ad ottimizzare la navigazione del visitatore.

Cliccando sul tasto "Approvo" qui in basso, scorrendo la pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo